Stile Ricamo dal 1988 realizza toppe personalizzate per i capi d’abbigliamento delle firme dell’alta moda. Seguendo i desideri e le indicazioni del cliente, si seleziona la tipologia e il colore di filato, la base della toppa, e, avvalendosi dell’ampio e innovativo parco macchine, si realizza il primo campione di prova. In tal modo è possibile valutare la qualità e l’estetica del prodotto, prima di avviarne la produzione vera e propria.
Applicazione di patch e toppe personalizzate
Le toppe di Stile Ricamo possono essere realizzata in qualunque materiale, come il poliestere o il filato. Inoltre, possono essere corredate con applicazioni e dettagli di pregio, come borchie, strass e perle.
Utilizzate per impreziosire, sono applicabili su qualunque capo di abbigliamento, come giacche, t-shirt, pantaloni, borse e cappelli. L’applicazione di queste patch può avvenire in tre maniere differenti, in base alle peculiarità del tessuto e del capo d’abbigliamento:
Velcro
Scegliere le toppe a velcro è, senza dubbio, la soluzione più complessa ed economicamente impegnativa. Il velcro, però, implica numerosi vantaggi, infatti permette una personalizzazione continua. Sarà possibile, dunque, rimuovere e sostituire la patch, velocemente e senza danneggiare il capo d’abbigliamento.
Cucitura
Una tecnica particolarmente elaborata, che richiede macchinari all’avanguardia e uno staff altamente specializzato, ma che garantisce una durata estrema nel tempo.
Collante termoadesivo
Le patch vengono semplicemente stirate e, con il calore, il collante termoadesivo aderisce al tessuto, assicurando una presa istantanea.
Stile Ricamo e la patch ricamata per Chiara Ferragni
Nel 2018, l’imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni, con famiglia e amici è volata a Ibiza, per festeggiare il suo addio al nubilato. In questa occasione, lei e i suoi invitati sono arrivati in aeroporto indossando l’iconica giacca bicolor disegnata dalla stilista Alberta Ferretti e realizzata dall’azienda di Pesaro Stile Ricamo.
La giacca in viscosa, con ricamo in paillettes a due colori, presenta sulla schiena una particolare patch ricamata in 3D. La toppa personalizzata, porta la scritta #CHIARATAKESIBIZA, l’hashtag utilizzato successivamente durante tutto il viaggio. Per realizzare questo incredibile capo che coniuga eccentricità, sportswear, eleganza, Stile Ricamo si è avvalso del sue macchine ricamatrici all’avanguardia e del suo staff altamente formato.
Per maggiori informazioni sul ricamificio industriale, le macchine utilizzate e le lavorazioni disponibili, non esitate a contattare Stile Ricamo. Saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda.