Il taglio laser dei tessuti è una tecnica sempre più utilizzata nel mondo della moda grazie alla sua precisione, pulizia e velocità.

Capace di creare tagli e decorazioni precise, il taglio laser si presta ad infinite personalizzazioni.

Stile Ricamo, sempre in costante sviluppo e modernizzazione, è stata pioniera nell’introduzione di una nuova tecnica per il taglio laser dei tessuti, la tecnica del ponte laser.

Nell’industria tessile il ponte laser è un macchinario innovativo impiegato per tagliare tessuto, pelle e vari materiali, al fine di creare forme sagomate, incisioni ed applicazione con estrema precisione.

Funzionamento del ponte laser

Il ponte laser è composto da una testa galvanica, una sorgente a laser CO2, un ponte e dei sostegni laterali e centrali.

Per effettuare il taglio laser dei tessuti, la sorgente a laser ad anidride carbonica, sostenuta da colonne laterali e talvolta anche centrali, scorre lungo il ponte (ovvero la trave orizzontale).

Questa struttura, posta su una macchina da ricamo, riesce a creare incisioni e tagli laser dei tessuti in macchina.

La tecnologia impiegata dal ponte laser rappresenta un’innovazione in quanto permette una precisione prima d’ora impensabile.

Un ulteriore vantaggio del laser è la capacità di saldare automaticamente le fibre dei tessuti sintetici, evitando che il tessuto si sfili.

Inoltre, la possibilità di combinare il ponte laser con una macchina da ricamo, permette di risparmiare tempo in quanto il taglio laser dei tessuti avviene mentre la macchina lavora.

Taglio laser su qualunque tipologia di tessuto

Il ponte laser permette di effettuare il taglio laser su ogni tipo di tessuto.

Tramite il ponte laser Stile Ricamo è in grado di creare non solo incisioni, micro forature ed applicazioni negative ma anche scudetti e toppe ricamate, il tutto con la massima precisione e cura del dettaglio.

Il laboratorio, grazie agli oltre trent’anni di esperienza, esegue delicate lavorazioni con taglio laser anche su tessuti particolari come la pelle ed i teli di grande dimensione.

Vantaggi del taglio laser dei tessuti

Mantenendo una qualità costante, il taglio laser permette di impreziosire i capi creando effetti ottici d’impatto.

Con l’innovativa tecnologia del ponte laser Stile Ricamo taglia il tessuto senza entrare in contatto con esso, evitando così gli spostamenti ed assicurando un risultato impeccabile.

Inoltre, non entrando in contatto, i tessuti non vengono rovinati o sollecitati.

Le caratteristiche che contraddistinguono questa tecnica di taglio e la rendono così richiesta nel mondo della moda sono precisione e velocità.

Per maggiori informazioni puoi chiamare il numero +39 0721.491953, oppure compilare il form e saremo noi a ricontattarti!

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI