Stile Ricamo è un laboratorio che opera nel settore del ricamo industriale da oltre trent’anni, realizzando capi e lavorazioni per i brand internazionali di alta moda.
Il ricamo industriale
Grazie alla tecnologia e alle continue innovazioni, Stile Ricamo offre un servizio di ricamo industriale efficiente, che prevede l’utilizzo di macchine automatizzate multitesta. Questa tipologia di ricamo è da preferire quando si intende realizzare un prodotto tecnicamente perfetto, preciso e uniforme. Inoltre, l’impiego di questi macchinari permette di produrre capi di abbigliamento, accessori e dettagli in tempi ristretti e a costi contenuti.
Stile Ricamo si occupa della realizzazione su capi d’abbigliamento di svariate tecniche di ricamo, partendo dai desideri del cliente, fino ad arrivare alla produzione vera e propria. L’obiettivo di Stile Ricamo è quello di creare capi d’abbigliamento e lavorazioni unici e precisi, qualitativamente perfetti, grazie all’impiego di macchinari di ultima generazione.
Innovazione e tecnologia
Il ricamificio industriale pesarese, negli oltre trent’anni di attività ha dimostrato come la chiave del successo risieda nella ricerca e nella continua innovazione tecnologica. Stile Ricamo, infatti, dispone di un parco macchine ampio e costantemente aggiornato, composto da strumenti di ultima generazione, come ricamatrici automatizzate con campi di lavoro a150 cm, macchine per il taglio laser, stampanti sublimatiche e serigrafiche. A fare la differenza, però, è la capacità di utilizzare questi macchinari: Stile Ricamo, infatti, è in grado di realizzare decorazioni e lavorazioni di qualità eccelsa, grazie all’esperienza e al continuo aggiornamento.
Le tecniche di ricamo industriale
Stile Ricamo si distingue dagli altri laboratori per la precisione e la cura del più piccolo dettaglio, in tutte le lavorazioni che esegue. Il laboratorio pesarese realizza ricami industriali su ogni tipologia di tessuto, e con svariate tecniche, come:
Ricamo con unione pelle e ovatta
Questa innovativa tecnica permette di realizzare splendidi ricami, con un effetto alto-basso rilievo, come quelli realizzati per le borse e gli abiti della maison Moschino.
Ricamo Cornely
Il ricamo Cornely è una tecnica che permette di cucire nastri, filati lanosi, catene, e paillettes infilate direttamente sul tessuto dell’abito. Le innovative macchine consentono di abbinare oltre a quindici colorazioni di filato, e inoltre di applicare strass, perle e borchie.
Agugliatura
L’agugliatura è una tecnica estremamente versatile, grazie alla quale è possibile realizzare creazioni e disegni, unendo diversi materiali e fibre, senza utilizzare cuciture o fili.
Ricamo Laser
La laseratura consente di applicare decorazioni su qualunque tipo di materiale, con una precisione millimetrica. Possono essere realizzati fori, incisioni, toppe, disegni e persino invecchiare il denim.
Punto tappeto
Con il punto tappeto è possibile creare texture in rilievo, piacevoli al tatto e alla vista, su svariate tipologie di materiale.
Per maggiori informazioni sulle lavorazioni e le tecniche, non esitate a contattare Stile Ricamo.