Ricami di alta moda

Grazie agli strumenti di ultima generazione, che assicurano una precisione ed una velocità di esecuzione impossibile con gli utensili tradizionali, il ricamo ha mantenuto un ruolo di primissimo piano nell’ambito dell’alta moda.

Dall’idea dello stilista, nasce un progetto che dovrà integrarsi nella maniera più naturale possibile con il tessuto e con lo stile dell’abito. Vengono scelti i materiali, i colori e lo stile di applicazione. I designer studiano le sensazioni tattili e gli effetti visivi degli accessori.

Una volta delineato ogni aspetto del progetto, il ricamatore si occuperà di applicare le decorazioni secondo le indicazioni del suo committente, facendo attenzione che il ricamo si integri con l’abito nel modo più naturale possibile.

Se la decorazione non si armonizza con il tessuto di base, o se risalta fino a nascondere gli altri aspetti del vestito, risulterà pacchiana e volgare.

Ricami di alta moda: i compiti del ricamatore

Il compito del ricamatore non consiste solamente nel seguire le indicazioni dello stilista e garantire una lavorazione di altissimo livello: deve analizzare il progetto ed i materiali con la massima attenzione, per definire un percorso di produzione che permetta di ottenere il miglior risultato sia in termini qualitativi che di tempistiche.

Il ricamo di alta moda richiede una pianificazione attenta che deve tenere conto delle richieste del committente, delle caratteristiche del tessuto e degli accessori da applicare.

Stile Ricamo, azienda specializzata nei ricami di alta moda su commissione, dispone delle conoscenze e del parco macchine necessari per eseguire l’applicazione di qualunque particolare (come borchie, strass e perle), stampe dirette, taglio laser, lavorazioni di agugliatura, paillettes, cornely, punto spugna e catenella, con campi di lavoro che danno la possibilità di operare sull’abito intero.

Il nostro Team non lavora solamente sugli abiti di alta moda, ma interviene anche su accessori, calzature e complementi di arredo in tessuto o pelle.

Scegliete Stile Ricamo per la creazione di abiti unici e sorprendenti

Stile Ricamo è un’azienda sinonimo di precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio, che dal 1988 ha lavorato con le più importanti firme di alta moda e con stilisti di fama internazionale. Le nostre creazioni hanno sfilato sulle passerelle di tutto il mondo e nei Red Carpet più fotografati.

Per conoscere nel dettaglio tutte le nostre lavorazioni ed il nostro ampio parco macchine, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI