Le paillettes, quei piccoli dischetti di materiale colorato con cui vengono decorati capi d’abbigliamento, calzature e pelletteria, sono entrate nell’immaginario collettivo negli anni 20, grazie ai costumi delle ballerine, e da allora sono diventate uno dei capisaldi dell’alta moda.
Disponibili di qualunque forma e di qualunque misura, le paillettes vengono fissate al capo con filati di alta qualità, che possano garantire al ricamo la giusta resistenza e durata.
Coperture totali con paillettes allover
Il ricamo con paillettes allover viene utilizzato per ricoprire l’abito nella sua interezza o per creare disegni e fantasie che risaltano sul tessuto grazie ai loro riflessi brillanti.
Comunemente, le paillettes vengono utilizzate per creare dei particolari di pregio, grazie ai quali decorare e rendere unico ogni abito. Ma non mancano esempi di coperture totali (allover), che trasformano completamente i capi di abbigliamento in una distesa di riflessi luminosi.
Stile Ricamo, grazie al suo ampio parco macchine comprendente ricamatrici con banchi di lavoro da 150 cm, esegue ricami complessi anche sull’abito intero.
Tra i lavori dell’azienda italiana, è possibile citare opere che sono apparse nelle più importanti passerelle dell’alta moda internazionale, e capi di abbigliamento indossati da celebrità di fama mondiale.
Ne è un esempio la giacca bicolori in viscosa, con ricamo di pailletes allover, indossata da Chiara Ferragni nel suo ultimo viaggio prima di sposarsi. Un capo di abbigliamento disegnato dalla stilista Alberta Ferretti, che unisce lo sportswear con l’eleganza e l’eccentricità di una giacca di alta moda.
L’abito è stato interamente realizzato presso i nostri stabilimenti, ci siamo occupati anche della famosa patch ricamata in 3D con la scritta #ChiaraTakesIbiza, hashtag usato per documentare la vacanza della famosa influencer sui social.
La giacca con paillettes allover di Chiara Ferragni è stata indossata dall’influencer nel 2018 durante il suo viaggio ad Ibiza. Stile Ricamo è fiera di aver lavorato all’iconico capo di abbigliamento disegnato da Alberta Ferretti.
Affidatevi a Stile Ricamo, partner delle firme di alta moda
Non solo paillettes allover, Stile Ricamo è in grado di personalizzare abiti tramite le tecniche del cucito laser, ricamo cornely, punto spugna, stampa digitale, serigrafica e sublimatica.
Curiamo ogni fase della lavorazione, affinché le lavorazioni rispettino gli standard definiti con il committente.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.