L’applicazione di borchie su tessuto è solo una delle lavorazioni che realizza Stile Ricamo, per rendere ogni capo d’abbigliamento unico e inimitabile.

Borchie

Le borchie sono dei piccoli accessori, generalmente in metallo, utilizzati per impreziosire capi d’abbigliamento, borse e calzature.

Tipiche dello stile punk, le borchie nascono fra gli anni Settanta e Ottanta, rappresentando la moda anticonvenzionale e ribelle.

A oggi le borchie, sdoganate dagli stilisti più importanti, sono un particolare adatto a ogni tipologia di look, età e genere, presente su innumerevoli capi d’abbigliamento.

Questa decorazione è disponibile in svariate dimensioni, forme e colori. Infatti, possono essere tonde o quadrate, lisce o sfaccettate, metalizzate, perlate o fluorescenti.

Stile Ricamo, utilizzando la tecnica e il macchinario più adatti, realizza l’applicazione borchie su ogni tipologia di tessuto, come cotone, pelle, pizzo, velluto e denim.

Applicazione borchie su tessuto

applicazione borchie su tessuto

Stile Ricamo vanta un ampio e tecnologico parco macchine, grazie al quale realizza lavorazioni su ogni tipologia di tessuto, con le tecniche più innovative. Infatti, il ricamificio di Pesaro è in grado di realizzare decorazioni di qualità e d’effetto, combinando diverse tecniche e servendosi del macchinario più adatto:

Macchine per la termoadesione

Il laboratorio applica decorazioni su tessuto utilizzando la tecnica della termoadesione, grazie alla quale la borchia e il tessuto vengono saldati fra di loro con l’utilizzo del calore.

Stile Ricamo realizza anche cartine termoadesive, combinando borchie con strass e perle di ogni colore, tipologia e dimensione, al fine di realizzare decorazioni uniche.

Rivettatrici e punzonatrici 

Stile Ricamo utilizza rivettatrici e punzoni per impreziosire un capo con le borchie. Questa tecnica consiste nel realizzare un foro, dentro al quale inserire le due parti del rivetto per poi bloccarlo, chiudendo il bottone metallico mediante percussione o pressione. La  borchia viene saldamente applicata al tessuto, rendendo resistente e durevole nel tempo la decorazione realizzata.

Macchinari a ultrasuoni 

Grazie ai macchinari innovativi,  Stile Ricamo realizza l’applicazione di borchie su tessuto anche con macchine a ultrasuoni. Questa tecnica è impiegata nel caso di decorazioni su alcuni materiali , come i tessuti tecnici, plastici e sintetici.

Stile ricamo: maestri nel dettaglio

Il ricamificio di alta moda Stile Ricamo lavora dal 1988 con firme di haute couture e stilisti celebri a livello internazionali.

Le creazioni e decorazioni del laboratorio di Pesaro, realizzate con precisione e tecnica, sono apparse su Red Carpet, passerelle e fashion magazine di tutto il mondo.

Tra gli innumerevoli servizi offerti, Stile Ricamo si occupa di stampa digitale e serigrafica, taglio laser, applicazione di strass e ricami di ogni tipo.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare Stile Ricamo.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI